Visualizzazione di 2 risultati

  • Offerta!
    pacchetto CUOIO CAPELLUTO

    Pacchetto CUOIO CAPELLUTO

    Considerato l’effetto sinergico dei due prodotti abbiamo pensato a questo bundle per permetterti di massimizzare al meglio i risultati ottenibili sul cuoio capelluto derivanti dall’utilizzo combinato della lozione intensiva e del Doccia Shampoo.

    senza parabeni, oli minerali, paraffina, formaldeide, siliconi, con attivi vegetali, dermatologicamente testate, nickel tested.
    49,00 
  • lozione cuoio capelluto 50 ml

    Lozione Intensiva cuoio capelluto 50 ml

    Sappiamo benissimo che il cuoio capelluto nella psoriasi è una delle zone più critiche in assoluto, soprattutto se di origine micotica, quindi abbiamo pensato un prodotto specifico che agisca specificatamente sulle fastidiose lesioni psoriasiche che interessano questa delicata parte del corpo.

    Sul mercato esistono shampoo che possono essere indicati per un trattamento topico della psoriasi, ma un semplice detergente presenta alcuni inconvenienti nel promuovere una efficace azione rigenerante:

    • Con un classico shampoo i componenti attivi, per quanto validi, vengono lavati via e non hanno possibilità di agire;
    • Si è costretti a lavare i capelli tutti i giorni per avere una minima azione lenitiva, e sappiamo bene che per molti questo non è comodo;
    • Per chi ha capelli lunghi, buona parte del prodotto si usa per le lunghezze, mentre la sua azione dovrebbe essere sul cuoio capelluto.

    Per rispondere a queste problematiche è nata la Lozione Intensiva del Metodo Apollo, una soluzione rivoluzionaria mai apparsa sul mercato.

    La Lozione Intensiva è l’equivalente della Crema Rigenerante, che ha dato risultati incredibili sulle lesioni cutanee psoriasiche, ma formulata specificatamente per il cuoio capelluto. La formulazione è efficace anche sulle forme mediate da lieviti e funghi.

    A livello pratico è stato necessario creare una base gel molto leggera e non unta, che veicolasse al meglio gli attivi e non lasciasse traccia sui capelli.
    È stata formulata come un gel applicabile in ogni condizione, capello asciutto o bagnato, e in maniera indipendente dal lavaggio, se non ci si lava i capelli è sempre possibile applicare la lozione garantendo un trattamento efficace.

    Visto che il prodotto viene completamente assorbito e garantisce efficacia prolungata nel tempo, è stato possibile inserire moltissime sostanze a concentrazioni funzionali.

    In primis i fito-terapici che costituiscono la linea del Metodo Apollo, cardiospermum, centella e viperina. Il primo con la sua azione cortison-simile sfiamma e porta in remissione le chiazze, la seconda favorisce una profonda rigenerazione e la viperina fornisce preziosi acidi grassi Omega 3.

    Come ingrediente principale è stato aggiunto lo zantalene, in concentrazioni ben maggiori di molti sieri antirughe di grido. Lo zantalene è definito “oro della cosmetica”, oltre che per il suo elevatissimo costo, anche per le sue molteplici azioni, prima fra tutte quella anti-prurito.

    Il cuoio capelluto è forse la zona che presenta la maggior componente pruriginosa e placarlo è uno degli obiettivi più importanti. Spezzare il circolo prurito-grattamento-irritazione è assolutamente primario per un recupero della condizione cutanea ottimale.

    La nostra esperienza clinica ci ha dimostrato che nella maggior parte delle psoriasi del cuoio capelluto sono associate infestazioni da lieviti e miceti, per cui sono stati aggiunti due ingredienti ad azione antimicotica, rendendo la lozione efficace su tutti i tipi di psoriasi.

    La scelta degli attivi antimicotici è stata fatta rispettando la naturalità, ed è caduta sull’olio di tea tree e sullo zolfo liposomiale. Svolgono azione sinergica e largo spettro sulle più importanti specie fungine. La tecnologia liposomiale con il quale è stato incapsulato lo zolfo consente la massima efficacia senza alcun residuo odoroso.

    Come nella rigenerante, troviamo il cocktail vitaminico e antiossidante che dona profonda nutrizione e svolge azione immunomodulante specifica.

    La confezione airless da 50 ml evita l’ossidazione dei preziosi oli naturali.

    Modo d’uso: Applicare sulla cute lesa, con capelli bagnati o asciutti, almeno una volta al giorno, avendo cura di applicare il prodotto sopra le lesioni psoriasiche del cuoio capelluto. La lozione esplica la massima efficacia abbinandola al Doccia Shampoo Metodo Apollo.

    senza parabeni, oli minerali, paraffina, formaldeide, siliconi, con attivi vegetali, dermatologicamente testato, nickel tested.

     

    39,50